

Diversity Care: Programma di supporto e assistenza per persone vulnerabili e le loro famiglie
Offriamo supporto nel quotidiano, per migliorare la vita delle persone con disabilità, delle loro famiglie e di chi è vittima di violenze, abusi o discriminazioni di genere. Forniamo assistenza concreta per individuare e affrontare il disagio, risolvere i problemi e sostenere la ripresa della quotidianità, promuovendo inclusione, sicurezza e autonomia.
Vantaggi del programma:
Adattiamo il nostro aiuto per rispondere alle tue esigenze specifiche, garantendo soluzioni concrete.
Pronto aiuto: ascolto
e primo supporto
Supporto alle attività
per la disabilità
Ricerca di
servizi accessibili
Supporto alla comunicazione con enti locali e istituzioni
Accesso a consulenze e assistenza sanitaria specializzata
Agevolazioni, riduzioni di prezzo, buoni sconto grazie al supporto delle aziende partner

Tutto quello che c'è da sapere su Diversity Care
Diversity Care è il nostro programma di supporto gratuito dedicato a famiglie e persone in difficoltà, con un'attenzione particolare ai soggetti fragili.
La finalità è fornire assistenza pratica e immediata attraverso uno sportello di ascolto, con il quale comprendere le reali esigenze di ogni persona, garantendo che non sia lasciata sola.
Ogni utente iscritto al programma accede ai servizi e al supporto tramite il nostro sportello digitale: app, portale web, centralino telefonico e tramite whatsapp. Può inoltre rivolgersi ai nostri sportelli sul territorio presso comuni, istituzioni, associazioni partner, seguendo le indicazioni riportate di volta in volta in questa pagina; può infine rivolgersi al nostro network di consulenti e professionisti .
Il programma è aperto a tutte le famiglie e persone in difficoltà, con particolare attenzione ai soggetti con disabilità, vittime di violenze, abusi o discriminazioni di genere.
L'iscrizione è completamente gratuita. Una volta iscritto, riceverai la tua diversity card e farai ufficialmente parte del nostro programma. Potrai usufruire di numerosi servizi e benefici, a titolo gratuito. Tuttavia, alcuni servizi più complessi, potrebbero richiedere un contributo di partecipazione a supporto del mantenimento del servizio erogato. In questo caso, sarai sempre informato in anticipo e con la massima trasparenza.
Diversity Care è un programma che viene rinnovato ogni 12 mesi.
Siamo sempre aperti e attenti alle collaborazioni, soprattutto in ambiti locali e di comunità. Se pensi di poter offrire un valido sostegno alle nostre attività, con la tua esperienza professionale o con i prodotti della tua azienda, puoi consultare la sezione dedicata Come Sostenerci
Iscriviti ora:
Compila il modulo e ricevi assistenza gratuita per 12 mesi